Workshop

nota: Los laboratorios también pueden ser organizados en español, si te interesa escribe.


L'obiettivo dei workshop è imparare a cucire e personalizzare i propri capi inutilizzati, quelli rimasti in fondo al armadio che non metti mai, hai presente? Tirali fuori, vedrai che possiamo portarli di nuovo alla vita!

I workshop sono divisi per livello a questo link

Non importa se non hai mai cucito o se hai poca pazienza.
Imparerai a cucire un capo o un oggetto in ogni sessione, al termine della lezione, ogni partecipante torna a casa con un capo o un accessorio realizzato interamente con le proprie mani.

Se sei amante del riutilizzo, hai voglia di sperimentare la tua creatività e fantasia, e ti piace il DIY; sei un'appassionata di moda, e sei disposta a uscire fuori dalle regole, ma soprattutto vuoi imparare un metodo semplice, divertente e veloce per cucire e reinventare i tuoi vestiti; i workshop di El Costurero sono quello che fa per te.

Con il Refashion: è possibile provare un modo unico per personalizzare e trasformare i capi d'abbigliamento inutilizzati, ci si allontana dalle regole della sartoria tradizionale che rendono i tempi di realizzazione lunghi e molto scoraggianti.

Si fa sartoria sovversiva: addio imbastiture, si cuce direttamente; niente cartamodelli, ma si disegna direttamente sulla stoffa, e il materiale non è necessariamente stoffa ma può essere un altro capo da reinventare.

Con l'Upcycle: diamo nuova vita a materiali scartati, e li rendiamo oggetti nuovi per la casa o accessori di moda.

I materiali per il corso di base vengono forniti.
Per i workshop devi portarli tu, insieme al capo di base, l'obiettivo è dare vita a quello che hai già, cosi è più bello!

Se non trovi proprio nulla nell'armadio, non ti preoccupare avremo alcuni capi di riserva tra i quali scegliere, con un piccolo contributo extra.

I laboratori DEMO vengono organizzati per associazioni o gruppi che lo richiedono, numero di partecipanti 10 e bisogna portare i materiali

Le altre attività e corsi, vengono organizzate periodicamente e bisogna essere tesserati per partecipare.
Gli orari e le date vengono concordati con  i partecipanti.


STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “EL COSTURERO”

Per scaricare la domanda di ammissione a socio.

Per prenotazioni e informazioni contattaci su FB o scrivi a una email per sapere degli eventi in programma.

Nessun commento:

Posta un commento